Il Gruppo Illinois Tool Works è stato fondato nel 1912 e vi fanno parte società molto diversificate che producono elementi di fissaggio e componenti, apparecchiature e materiali di consumo, nonché prodotti specialistici. Rientrano nella gamma di produzione ad es. sistemi e beni di consumo per utenze e imballo industriale, apparecchiature elettriche e saldatrici.
Da più di un secolo, la società concentra la sua attenzione sull'aggiunta di valore ai suoi prodotti e crea soluzioni innovative per i suoi clienti. Oggi, Illinois Tool Works o ITW è tra le aziende "Fortune 200" e impiega più di 46.000 persone in 51 paesi. La sede è a Glenview, Illinois. Il fatturato 2023 del gruppo ammonta a 16,1 miliardi USD.
Il segmento Food Equipment di ITWprogetta e produce attrezzature avanzate di lavaggio (lavaggio stoviglie), cottura, refrigerazione e preparazione alimenti e fornisce assistenza per clienti istituzionali, industriali, della ristorazione e della vendita al dettaglio di tutto il mondo. I marchi ITW Food Equipmentsono leader nel settore e si contraddistinguono per innovazione ed eccezionale offerta di servizi integrati. Questi rinomati marchi soddisfano le esigenze dei clienti globali concentrandosi sulle questioni e sulle tendenze più critiche del settore: sostenibilità, praticità d'uso, prestazioni e assistenza in loco.