Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

HOBart 2003

Purezza - Nitidezza - Freschezza

Monotipo

L'originale è stato creato con tecnica monotipo. Per questo tipo di stampa, chiamata monotipo, i frutti di limone sono stati dipinti su un piatto di vetro. Un foglio di carta viene posizionato sulla lastra di stampa, pressato e poi rimosso. Sulla carta rimane circa il 70% del colore, ottenendo così un'unica copia della pittura. L'acqua è ottenuta dalle matite a pastello e dai pastelli a cera utilizzabili con acqua.

Riduzione all'essenziale

Questa è l'intenzione del motivo di Beate Rohwetter per la HOBart edition. I colori di questo motivo a filigrana sono colori primari che esprimo la purezza e la chiarezza prodotte da un processo di purificazione. E queste sono le caratteristiche rappresentate dai frutti del limone. Combinati con l'acqua corrente, riescono a riportare gli oggetti a uno stato di brillantezza e luminosità che li fa spendere di nuova lucentezza.

 

Beate Rohwetter

Fin dall'età di 7 anni, Beate Rohwetter, che vive ad Appenweier-Zimmern, ha iniziato a sperimentare la pittura a olio. Il suo primo periodo artistico era incentrato su opere obiettive, che si trasfondevano poi in espressività. L'artista ha poi ampliato il suo spettro passando da una sfida all'altra, con stili differenti, soprattutto il cubismo e il surrealismo.

La dote saliente dell'artista è la realizzazione dello sperimentalismo. Ritratti di nudo, marcati anche con intuitività, occupano gran parte delle sue opere creative. Una nuova esperienza è quella nata dal confronto con l'astratto.
 
Le sue tecniche particolari sono:

Pittura: colore, acrilico, acquerello, olio, seta, tempera
Grafica: matita e matita colorata, collage, incisione su legno, carboncino, pastello, incisione, inchiostro
Oggetti: creazioni in gesso e argilla, plastici acrilici, sculture in legno (con motosega)
Affianca la sua arte alla conduzione di una galleria d'arte sul web.
Beate presenta il suo mondo della versatilità nella pagina www.rohwetter.de.

 

top