Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

HOBart 2007

Pan che suona il flauto

Nella mitologia greca Pan era il dio delle selve e della natura. Proteggeva i greggi, quindi era venerato dai pastori, ma talvolta anche temuto a causa del suo
aspetto - gambe e corna caprine - che terrorizzavano la gente. Si infuriava particolarmente quando
veniva disturbato mentre si riposava dopo l'ora del pranzo (ora di Pan).

Nei miei dipinti la figura arcaica di Pan simboleggia la vita sulla terra in armonia con una natura intatta. Questo è il motivo per cui l'ho ritratto con i colori luminosi dell'acqua limpida, dell'aria pulita e delle piante in germoglio. Allegro e rilassato, giace sulla terra calda e fertile suonando il suo flauto. È racchiuso in un poco appariscente rettangolo grigio argento.

Oggi abbiamo bisogno di spiriti moderni e protettivi che si preoccupino di preservare il Creato. Soprattutto nei campi della ricerca e della tecnologia si possono raggiungere grandi risultati. La linea sottile intorno a Pan simboleggia questa funzione protettiva. La vita sulla terra e la terra stessa sono protette con discrezione e grande efficacia dal Nulla bianco e scintillante.

HOBART ha creato prodotti innovativi e rivoluzionari, in particolare nei campi
dell'efficienza energetica e della salvaguardia del clima e dell'acqua. Difficilmente riconoscibile a uno sguardo veloce, come il rettangolo grigio nel mio dipinto, questi risultati tecnici ci sono molto utili.

Il mio Pan rappresenta la forza con cui HOBART si impegna per offrire comfort alle persone e allo
stesso tempo proteggere la natura e l'ambiente in modo sostenibile. Finché Pan suona il suo flauto rilassato, la natura e l'uomo vivono in pace e Pan non ci terrorizza.

Bernd Himmelsbach

  • Nato nel 1956, vive a Larh, una città del Baden.
  •  Fin dall'infanzia il disegno e la pittura sono stati elementi importanti della sua vita.
  • Ha ricevuto i primi insegnamenti da suo padre, per il resto è un autodidatta.
  • Formazione alla professione di grafico.
  • Dal 1995 lavora nel proprio studio.
  • La figura umana è uno dei suoi principali soggetti.
  • Il disegno classico della natura o di modelli viventi è molto importante per lui; per questo porta sempre con sé un blocchetto su cui disegna i suoi schizzi a mo' di diario.
  • I dipinti a mano libera e talvolta in grande formato su acrilico e con tecnica mista nascono esclusivamente nel suo studio.
  • I suoi strumenti preferiti sono i grandi pennelli e la canna di calamo. "I miei quadri si ispirano molto all'osservazione della natura. Il mio scopo è arrivare al fulcro delle cose mediante l'astrazione. Ad esempio, ritrarre una figura osservandola durante il movimento, per catturarne il ritmo; rappresentare la sensazione della temperatura, la sensazione di un soffio freddo di vento, oppure riprodurre l'esperienza tattile di una superficie utilizzando i colori."
  • Numerose mostre nella regione di Offenburg dal 1994.
top