Sembra impossibile lavare senz'acqua, lo è davvero? Ogni impresa nasce da una visione. Molti prodotti che semplificano la vita al giorno d'oggi nascono da idee utopiche di persone che hanno avuto una visione. Senza visioni non esisterebbe il progresso. È una verità anche per il settore della tecnologia di lavaggio. Prima del lancio della linea PREMAX nel 2007, sarebbe stata inimmaginabile una riduzione del 50% del consumo d'acqua in una lavastoviglie a nastro, ma oggi è diventata una realtà. Questo successo ci spinge ad alzare l'asta dei nostri obiettivi, ancora più in alto di quanto gli altri pensano sia fattibile. Ad oggi non abbiamo ancora scoperto come far funzionare le nostre lavastoviglie senz'acqua, ma questo non vuol dire che un giorno non ci riusciremo.
Il successo nasce dall'innovazione, insieme allo spirito imprenditoriale e ad attività sostenibili: intensa ricerca di base, congruo perfezionamento delle nostre tecnologie e costante valutazione dei risultati ottenuti ci hanno portati a essere i leader del mercato e della tecnologia. Il continuo perfezionamento dei nostri prodotti è l'obiettivo che intendiamo raggiungere con l'innovazione e l'eccellenza del nostro lavoro.
Da quando è stata lanciata la PREMAX, abbiamo immesso sul mercato più di 30 prodotti innovativi. Tutti hanno in comune lo stesso obiettivo: creare vero valore aggiunto per il cliente. La nostra rete globale comprende più di 300 ingegneri nel reparto ricerca e sviluppo, team addetti al marketing che identificano le esigenze dei clienti di tutti i continenti e il nostro Centro tecnologico negli USA, nonché la sede dell'innovazione di Offenburg.
Già negli anni passati abbiamo definito gli standard in merito alle misure di risparmio energetico e recupero dell'energia; oggi ci proponiamo di espandere la nostra leadership tecnica con un'intera gamma di innovazioni mondiali. Rispetto alle tecnologie tradizionali, la lavastoviglie a nastro PREMAX risparmia fino al 50% di acqua, fino al 30% di energia e fino all'80% di detergenti; queste doti ne fanno un simbolo di potenza innovativa, efficienza economica e consapevolezza ecologica.
Il programma di salvaguardia del clima di HOBART CO2NSEQUENT prevede molteplici misure per la salvaguardia dell'ambiente. Queste misure sono applicate, ad esempio, all'impianto di produzione, al processo d'acquisto e a specifici progetti. L'intera produzione di HOBART utilizza soltanto energie rigenerative.