HOBART care ora disponibile anche a livello internazionale

Offenburg, Germania – Spesso negli alloggi e nelle aree ricettive comunali per anziani e nelle case di cura, nei centri di convalescenza e nei centri di assistenza per l'infanzia vengono ancora utilizzate lavastoviglie domestiche e lavastoviglie semi-professionali. Questi tipi di lavastoviglie non sono però vantaggiosi quanto a durata dei tempi di lavaggio ed entità dei costi operativi. Con la linea care, HOBART ha sviluppato una soluzione professionale ideale per l'impiego in strutture di assistenza e vantaggiosa grazie ai brevi tempi di lavaggio e asciugatura, ai costi significativamente ridotti, alla facilità d'uso e all'opzione di disinfezione termica delle stoviglie. Ora la lavastoviglie care è disponibile in Paesi esteri selezionati.

Nella linea HOBART care, sono mantenute la facilità d'uso e le dimensioni di una macchina domestica, ma integrate dalla professionalità e dalla velocità delle lavastoviglie professionali. Si ottiene così la sanificazione necessaria in soli cinque minuti. Il basso consumo di detergenti, energia e acqua dimostra inoltre l'attenzione che HOBART ha nei confronti dell'ambiente. Ad esempio, il sistema a microfiltro GENIUS-X² pulisce l'acqua sporca per mantenere pulita la soluzione di lavaggio. In questo modo si riduce il consumo di acqua e detergente fino al 35 %. HOBART care si contraddistingue inoltre per i bassi costi operativi. Rispetto alle lavastoviglie domestiche tradizionali, si arriva a un risparmio del 50 %, soprattutto grazie all'uso di un sistema di pulizia a vapore innovativo, che riduce il consumo di acqua di risciacquo a 1,7 litri per cesto.

Sanificazione eccellente
HOBART care offre inoltre un'opzione per la disinfezione termica. L'utilizzo di vapore a 100°C permette di disinfettare termicamente due cesti in soli 12 minuti rispettando il requisito A0 = 60.

Anche il funzionamento è molto semplice. Il controllo VISIOTRONIC visualizza le informazioni in forma testuale e con icone su un ampio display attivato da un sensore di prossimità. Il pulsante Start caratteristico di HOBART care è sempre ben visibile. Sfumando il colore, l'indicatore del tempo rimanente mostra lo stato di avanzamento del lavaggio. Anche la semplicità di pulizia delle superfici in acciaio inossidabile facilita le operazioni di routine sulla lavastoviglie. L'interfaccia USB è un'altra caratteristica salvatempo: risultano molto semplificati i trasferimenti dei dati per la documentazione HACCP per i registri operativi, in conformità con la norma DIN SPEC 10534.