Una macchina perfezionata per il lavaggio dei vassoi facilita il lavoro più che mai

Un vassoio pulito e asciutto ogni tre secondi:

Offenburg – La lavavassoi a nastro FTT di HOBART è un aiutante indispensabile nel settore della ristorazione collettiva. Il lavaggio igienico non riguarda soltanto bicchieri, piatti e posate, perché nel retrocucina arrivano anche moltissimi vassoi da lavare. Con la nuova versione della FTT, il personale addetto al lavaggio delle stoviglie sarà in grado di svolgere le sue mansioni con un'efficienza ancora migliore. La macchina provata e testata con le nuove funzioni sarà disponibile dal 1° ottobre 2021.

Nuovo design e nuovo sistema di controllo
Nel nuovo design del frontale della macchina, il controllo INFOTRONIC è stato portato al livello degli occhi, permettendo così di attivare la lavastoviglie semplicemente passandovi davanti. Rispetto al modello precedente, sono state implementate altre funzioni, oltre alla visualizzazione a colori delle temperature: ad esempio il programma di avvio automatico. La FTT dispone di serie di due velocità, con opzione per una terza. Ciò significa che ogni minuto si possono lavare, igienizzare e asciugare fino a 22 vassoi senza alcun problema.

Ergonomia e controllo totale
La nuova spia gialla nella parte superiore della macchina consente ai dipendenti di capire quando è il momento di entrare in azione. Avverte quando il carrello per i vassoi è pieno all'80%, così da poterlo sostituire con uno vuoto in pochi semplici passaggi. I tempi morti della macchina, ma anche il trasporto di vassoi pesanti, sono solo un ricordo del passato.

Elevato risparmio dei consumi grazie al recupero dell'energia
Abbattimento dei costi, maggiore efficienza, salvaguardia dell’ambiente: grazie ai sistemi a pompa di calore CLIMATE e CLIMATE PRO, la FTT non solo aiuta a prevenire gli sprechi energetici, ma anche a ridurre i costi operativi. L'energia derivante dall'aria calda scaricata dalla macchina viene rimessa quasi interamente in circolo da un sofisticato sistema di recupero di calore con condensatori e pompa di calore. In questo modo si arriva a risparmiare fino a 22 kWh. Oltre all'abbattimento dei costi operativi e delle perdite di energia, si migliora anche il clima del locale. Le temperature dell'aria scaricata dalla macchina sono mantenute costantemente attorno ai 17 °C, pertanto non è necessario collegare direttamente lo scarico dell'aria della machina al sistema di aerazione ambiente.

La codifica a colori facilita la pulizia
Tutte le parti removibili che devono essere pulite quotidianamente sono contrassegnate in blu. Hanno un codice a colori anche i sipari che separano le diverse zone di lavaggio e i bracci di lavaggio e risciacquo. Si evitano così scambi quando si reinseriscono le parti, semplificando ulteriormente il lavoro del personale.