Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

Esclusivo sistema di risparmio energia: Le lavastoviglie a nastro HOBART riducono le perdite di energia su vasta scala


Offenburg – Il risparmio energetico durante il lavaggio non è mai stato così facile: sostenibilità e risparmio energetico sono importanti tematiche sociali che si riflettono anche nel retrocucina. In HOBART, oltre a risultati di lavaggio ottimali dal punto di vista igienico, gli aspetti ecologici sono al centro dell'attenzione nell'ulteriore sviluppo della tecnologia di lavaggio professionale. Altrettanto dicasi per le nuove lavastoviglie a nastro, che sono disponibili da subito. Infatti, sia il modello PREMAX FTPi che il modello PROFI FTNi rendono possibile un significativo risparmio energetico e di costi operativi e garantiscono inoltre la sicurezza igienica secondo la norma DIN SPEC 10534.

Sistema di risparmio energia CLIMATE-PLUS: il nuovo ed esclusivo sistema di risparmio energia CLIMATE-PLUS è composto da una combinazione di recupero calore da acqua di scarico e tecnologia a pompa di calore all'avanguardia. Complessivamente, fino al 70 % di energia dall'acqua di scarico e fino al 100 % di energia dall'aria di scarico vengono ricondotti al processo di lavaggio: un'energia preziosa che nei sistemi tradizionali va completamente persa. Di conseguenza, il consumo di energia viene notevolmente abbassato, i costi operativi vengono ridotti e si ottengono temperature costanti dell'aria di scarico di 17 °C.  
 
L'acqua calda di scarico viene condotta attraverso uno scambiatore di calore, dove l'acqua di mandata viene riscaldata da quella di scarico secondo il principio della controcorrente. In parallelo, anche l'energia dell'aria di scarico calda viene ricondotta al processo di lavaggio.

Il nuovo sistema di risparmio detersivo giova anche al portafoglio
Il basso consumo di prodotti chimici comporta anche una riduzione dei costi operativi. A questo scopo, nell'ambito dell'ulteriore sviluppo delle sue lavastoviglie a nastro, il professionista della tecnologia di lavaggio di Offenburg ha sviluppato il sistema di risparmio detergente LOW-CHEM INTENSIVE che riduce notevolmente il consumo di detersivo e garantisce una liscivia di lavaggio ottimale. Un sensore nella vasca di lavaggio verifica costantemente la qualità della liscivia di lavaggio e all'occorrenza la rigenera. A seconda del grado di sporco, l'acqua del risciacquo viene immessa nella vasca di lavaggio principale per un breve periodo di tempo, solo se necessario. Il dosaggio dei prodotti chimici viene adattato alla rigenerazione della vasca.

L'app WASHSMART di HOBART fornisce informazioni complete sulla macchina
Utilizzando l'app WASHSMART di HOBART (disponibile per i nuovi modelli FTPi e FTNi a partire dalla fine dell'anno), l'utilizzatore ottiene una visione completa dello stato delle nuove lavastoviglie a nastro. Ciò include informazioni sulle prossime scadenze di manutenzione, sui costi operativi correnti o sul consumo di prodotti chimici. Sulla base di questi dati si possono evitare tempi di fermo macchina e mediante l’app ordinare direttamente prodotti di consumo, contattare il servizio clienti aziendale o un partner specializzato. Inoltre, WASHSMART offre guide illustrate per i guasti di minore entità che possono così essere risolti autonomamente.
 

 

Condividi
Contatto stampa HOBART
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-1182
+49 781 600-1189
Contattaci
top