Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

HOBART è uno dei leader dell'innovazione tra le piccole-medie aziende tedesche


  • Per la quinta volta HOBART si aggiudica il Top 100 Award.
  • Premiazione presentata il 29 giugno dal moderatore televisivo Ranga Yogeshwar


Offenburg – L'azienda HOBART, specialista in tecnologie di lavaggio, è stata eletta come una tra le più innovative piccole-medie imprese tedesche. Per la quinta volta, il leader mondiale del mercato nella tecnologia di lavaggio professionale ha ricevuto il premio TOP 100, entrando ancora una volta a far parte dell'élite dell'innovazione. Questo riconoscimento viene assegnato in base a un sofisticato processo scientifico di selezione. Con la supervisione del prof. Nikolaus Franke, sono stati analizzati e valutati i metodi di gestione delle innovazioni e il successo che queste hanno permesso di ottenere a 471 aziende.

«Ci sentiamo particolarmente onorati di ricevere questo premio e siamo molto orgogliosi dell'apprezzamento che i nostri metodi innovativi hanno riscosso su una scala professionale di così alto livello. L'innovazione è il fattore chiave dei nostri processi e successi. Siamo decisamente orientati a soddisfare le esigenze del nostro target, per poter fornire al lavoro quotidiano dei nostri clienti un vero valore aggiunto», afferma Axel Beck, managing director di HOBART GmbH.

Forza innovativa come garanzia per il successo
HOBART si concentra sull'innovazione. Le nostre tecnologie innovative sono sviluppate e realizzate presso il sito di ricerca e produzione di Offenburg-Elgersweier, che conta su una forza lavoro di circa 1.000 persone. Qui gli ingegneri del leader dell'innovazione nella tecnologia di lavaggio professionale stanno sviluppando, tra l'altro, la serie PREMAX. A seconda del modello, queste macchine utilizzano soltanto metà del volume d'acqua ed energia di una lavastoviglie di classe media. Solo per la tecnologia PREMAX, la società detiene più di 100 brevetti. Nello sviluppo delle nostre lavastoviglie, perseguiamo il nostro obiettivo primario: lavare senz'acqua. «Prima del lancio della linea di eccellenza PREMAX nel 2007, una lavastoviglie a nastro che permette di ridurre del 50% il consumo d'acqua sarebbe stata inimmaginabile. Oggi, invece, è diventata una realtà. Con l'innovazione che infondiamo ogni anno in ogni prodotto, ci stiamo sempre più avvicinando al nostro ambizioso obiettivo», prosegue Beck.

HOBART dedica profondo impegno nella progettazione e produzione della sua tecnologia di lavaggio, cottura e preparazione di alimenti per le cucine professionali, non soltanto mediante la ricerca, seppure fondamentale. Il suo impegno è rivolto infatti anche a nuove e futuristiche tecnologie che consentano di ridurre ulteriormente il consumo delle risorse. La nostra rete globale comprende più di 300 ingegneri nel reparto ricerca e sviluppo, team addetti al marketing che identificano le esigenze dei clienti di tutto il mondo, il nostro Centro tecnologico negli USA e la sede dell'innovazione di Offenburg. A livello nazionale e internazionale, il settore della gastronomia e l'industria alberghiera, le imprese di ristorazione collettiva, panetterie e macellerie, supermercati, catering aereoportuale, navi da crociera, fornitori leader dell’industria automobilistica, ospedali universitari, centri di ricerca e industrie farmaceutiche contano sui prodotti di alta qualità di HOBART.

TOP 100: una dura selezione
La selezione delle aziende TOP 100 è regolamentata da standard di qualità molto alti: più di 3.800 aziende hanno partecipato alla competizione nel 2018. Ma molte non sono riuscite a soddisfare i requisiti imposti. Il responsabile scientifico del TOP 100, il prof. Nikolaus Franke, e il suo team hanno definito circa 100 parametri come criteri di verifica classificati nelle categorie "processi innovativi e organizzazione", "clima dell'innovazione (coinvolgimento dei collaboratori)", "promozione dell'innovazione da parte del top management", "apertura mentale/innovazione aperta" e "successo dell'innovazione". «È assolutamente affascinante vedere come le aziende TOP 100 affrontano le sfide. Con la loro creatività, risolutezza e audacia, rappresentano un esempio per le esigenze della nostra società: soluzioni nuove per i nostri problemi che generano prosperità, crescita e posti di lavoro», afferma nel suo discorso Franke.
Il giornalista scientifico e moderatore televisivo, Ranga Yogeshwar, è stato il mentore del TOP 100 award. Anche lui è rimasto impressionato: «Le TOP 100 sono piccole-medie imprese che osano accogliere il cambiamento e non hanno timore di abbandonare le strade vecchie. Sono guidate da uomini e donne che non temono le novità, piuttosto le accolgono con piacere. Sono imprenditori le cui aziende mantengono la stabilità e il successo, non rifiutando, piuttosto accogliendo il cambiamento permanente.»

TOP 100: la competizione
Dal 1993, "compamedia" assegna il premio TOP 100 per la straordinaria forza innovativa e il successo nell'innovazione oltre la media alle piccole-medie imprese. Il prof. Nikolaus Franke è responsabile della gestione scientifica dal 2002. Franke è il fondatore e presidente dell'Istituto di imprenditoria e innovazione dell'Università di Economia di Vienna e visiting researcher del MIT, Massachusetts Institute of Technology. Con 18 premi per la ricerca e più di 200 pubblicazioni, è uno dei ricercatori leader dell'innovazione di tutto il mondo. Il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar è il mentore della competizione Top 100. Partner del progetto sono la società Fraunhofer per lo sviluppo della ricerca applicata e BVMW, l'associazione tedesca delle piccole e medie imprese.

Condividi
Contatto stampa HOBART
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-1182
+49 781 600-1189
Contattaci
top