HOBART semplifica il lavaggio delle bottiglie riutilizzabili

Offenburg – Sostenibilità e tutela dell'ambiente sono tematiche sociali importanti, onnipresenti anche nel settore alberghiero e dell'ospitalità. Per evitare l'accumulo di rifiuti di plastica, i ristoratori e gli albergatori ricorrono sempre di più a bottiglie riutilizzabili, che offrono vantaggi ecologici di lavaggio, ma che necessitano anche requisiti particolari. Con il suo nuovo sistema di lavaggio per bottiglie, il produttore di tecnologie di lavaggio HOBART porta sul mercato una soluzione che garantisce la massima sicurezza igienica, come richiesto dalla DIN SPEC 10534, e che può essere impiegata nella generazione di lavastoviglie da incasso HOBART senza dover effettuare riallestimenti.

Quando si tratta di bottiglie riutilizzabili, l'aspetto principale è infatti il risultato del lavaggio. Date le diverse forme e in parte i colli alti delle bottiglie, è importante che il getto d'acqua riesca a raggiungere ogni angolo interno della bottiglia. Per questo nuovo sistema di lavaggio bottiglie personalizzabile sono stati dunque previsti ugelli a forma d'imbuto, che permettono di far arrivare l'acqua direttamente all'interno delle bottiglie.

Massima flessibilità garantita

Oltre alla sicurezza igienica, un ulteriore vantaggio è dato dalla flessibilità d'uso del sistema di lavaggio bottiglie. Con un solo intervento e senza utensili, è possibile riattrezzare le lavastoviglie da incasso HOBART sostituendo il sistema di risciacquo con bracci di lavaggio standard con il dispositivo di spruzzamento. In questo modo l'utilizzatore può lavare le stoviglie abituali e anche le bottiglie in una sola macchina.

Il nuovo cesto può contenere fino a 12 bottiglie ed è idoneo per bottiglie di bevande e flaconi da laboratorio di svariate misure. L'aggiunta di una griglia metallica di fermo assicura che rimangano nella posizione corretta anche le bottiglie di diametro piccolo.