Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

Linee guida e standard

Legge tedesca sugli imballaggi

La legge tedesca sugli imballaggi (VerpackG) è entrata in vigore il 1° gennaio 2019. Come produttore obbligato a partecipare a questo sistema, la nostra azienda è tenuta a registrarsi presso l'autorità centrale (LUCID) www.verpackungsregister.org.
Hobart GmbH è registrata con il numero di registrazione DE4965328200730. Il nostro partner di lunga data nell'imballaggio soggetto alla partecipazione a questo sistema è Reclay Systems GmbH.
Per maggior informazioni, non esitate a contattarci.

Resta in contatto

 

Smaltimento di apparecchiature elettroniche obsolete

La consapevolezza ecologica è parte integrante della nostra filosofia. Questo è il motivo per cui adempiamo anche gli obblighi della Direttiva europea RAEE (2012/19/UE), in merito alla quale vi informiamo di quanto segue: le apparecchiature elettriche obsolete non devono essere smaltite come rifiuti domestici. I consumatori sono giuridicamente obbligati a conferire questo tipo di rifiuti presso un apposito punto di raccolta. Si prega di notare che le apparecchiature elettriche ed elettroniche a uso commerciale (B2B) non possono essere smaltite nei punti di raccolta comunali. Saremo lieti di illustrarvi le opzioni di smaltimento adeguate. Il simbolo del cestino significa che le apparecchiature elettriche obsolete non possono essere smaltite come rifiuto domestico. Le apparecchiature obsolete possono contenere contaminanti che comportano rischi ambientali e per la salute. Le apparecchiature obsolete vengono riciclate poiché contengono materie prime importanti. Il nostro n. di registrazione RAEE è: DE 18913537.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Resta in contatto

 

REACH (Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche)

La sezione 33 del regolamento dell'Unione europea REACH (CE) n. 1907/2006 impone a ogni fornitore l'obbligo di informare i consumatori, se richiesto, qualora il prodotto contenga sostanze estremamente problematiche (SVHC). Prendiamo molto seriamente questo obbligo. L'elenco di sostanze candidate (database ECHA) estremamente problematiche viene adattato sporadicamente allo stato attuale dell'arte. Rispondiamo prontamente a queste modifiche all'elenco di sostanze candidate. Secondo le informazioni di cui disponiamo, in alcuni prodotti HOBART sono presenti componenti contenenti piombo (CAS 7439-92-1) come elemento di lega, ad es. nel bronzo, in concentrazioni superiori allo 0,1% in massa. L'uso di questa sostanza è conforme alle disposizioni di legge applicabili. Se utilizzata come previsto, questa apparecchiatura non comporta alcuna minaccia per l'ambiente o la salute. Le istruzioni di sicurezza non sono necessarie.
Per maggior informazioni, non esitate a contattarci.

Resta in contatto

top