Ai sensi del Regolamento europeo sui dati ("EU Data Act"), gli utenti di prodotti connessi e servizi collegati agli stessi possono esercitare diritti su determinati dati generati dall'uso di detti prodotti. Per informazioni dettagliate sul Regolamento europeo sui dati e sull'approccio di HOBART a riguardo, è disponibile il nostro DATA ACT NOTICE.
Quasi tutti i nostri prodotti hanno la possibilità di collegarsi all'app SMARTCONNECT365. Questo servizio è una piattaforma cloud attraverso la quale gli utenti del Prodotto o i loro rappresentanti terzi autorizzati possono visualizzare i dati sulle prestazioni (consumo, contatori, messaggi di errore ecc.) del Prodotto.
Una piccola parte dei Prodotti non è dotata dell'opzione di connessione al servizio SmartConnect365, questi sono di seguito denominati “Prodotti AD” (ovvero, prodotti con Accesso Diretto).
In caso di Prodotti AD, i Dati del prodotto sono archiviati nella memoria del prodotto e possono essere recuperati direttamente da lì a mezzo di uno stick/pennina USB tramite l'interfaccia USB. Maggiori informazioni sono disponibili nel manuale del Prodotto.