Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

Diversity Management in HOBART: il successo attraverso le diversità


  • HOBART ha sottoscritto la "Carta delle diversità", con la quale si impegna a creare un ambiente lavorativo riconoscente e privo di pregiudizi
  • Deve essere ulteriormente rafforzata la promozione delle donne in professioni tecniche

Offenburg – "Siamo convinti che la diversità e l'inclusione portino al successo", afferma Axel Beck, amministratore della HOBART GmbH e aggiunge: ""Apprezziamo molto il vasto bagaglio di esperienze, pensieri e approcci che un organico internazionale porta con sé." Hobart intende sfruttare ancora di più questi vantaggi e da poco ha sottoscritto a tal riguardo la "Carta delle diversità". L'associazione di utilità pubblica si è posta come compito di favorire il riconoscimento, l'apprezzamento e il coinvolgimento delle diversità nel mondo del lavoro. Sottoscrivendo la "Carta delle diversità" i datori di lavoro dichiarano di voler creare e favorire le pari opportunità per i loro impiegati.

Promozione delle donne in professioni tecniche
Un esempio dell'approccio alle diversità ad ampio raggio di HOBART è l'iniziativa imprenditoriale "Women Council". Il nodo centrale della rete è rappresentato dal rafforzamento della strategia delle diversità, dalla promozione delle donne in professioni tecniche e in posizioni di leadership, nonché da una migliore compatibilità tra lavoro e famiglia.  "Più diversità significa incontro tra diverse opinioni ed esperienze, cioè proprio quello che serve in definitiva per sfruttare meglio le potenzialità esistenti", afferma Beck.Secondo quanto afferma l'amministratore, il pensiero della diversità di HOBART persegue l'intento di rafforzare ulteriormente il clima di accettazione e fiducia reciproca che regna nell'ambiente di lavoro.

"Sottoscrivendo la "Carta delle diversità", vogliamo mandare un chiaro segnale: la diversità è una componente imprescindibile della nostra cultura aziendale. Abbiamo inoltre sviluppato un nuovo modello dirigenziale, che abbiamo chiamato MOVE. Le lettere che compongono l'acronimo esprimono i concetti di Motivation (Motivazione), Offenheit (Apertura), Verantwortung (Responsabilità) e Entwicklung (Sviluppo). È su questi valori che intendiamo costruire l'interazione quotidiana e promuovere una collaborazione di successo" dichiara Beck.

Carta delle diversità
La "Carta delle diversità" è un'autodichiarazione pubblicata nel 2006 e allo stesso tempo il nome dell'organizzazione che si adopera per creare un ambiente di lavoro privo di pregiudizi. Fino ad ora si è arrivati a circa 3.000 sottoscrittori. Oltre a HOBART vi rientrano anche grandi e famosi gruppi, ma anche piccole e medie imprese, istituti accademici e sociali ed anche Autorità. La Carta delle diversità dichiara che, a seguito della globalizzazione e dell'evoluzione demografica, l'economia tedesca può avere successo solo se sfrutta la diversità dei lavoratori.

 

Condividi
Contatto stampa HOBART
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-1182
+49 781 600-1189
Contattaci
top