Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

La nuova lavastoviglie a capote di HOBART brilla di efficienza


La nuova generazione di lavastoviglie a capote riesce a ridurre al minimo i costi operativi diminuendo la dispersione di energia e recuperandola dal vapore e dall'acqua di scarico.

Offenburg, 04 Febbraio 2026 – Efficiente, economica e all'avanguardia: è la lavastoviglie a capote di nuova generazione di HOBART che va ad ampliare la gamma di tecnologie di lavaggio professionali pensate appositamente per le esigenze degli operatori della ristorazione. 

Attenzione all'efficienza energetica, maggiore redditività e costi operativi abbassati
La nuova lavastoviglie a capote punta a offrire un'elevata redditività, efficienza operativa e risparmio di tempo. Diverse funzioni smart consentono di ridurre il consumo di acqua, energia e detergente: HOBART pone l'accento su un utilizzo intelligente delle risorse e, per farlo, ha pensato di recuperare il calore dall'aria e dall'acqua di scarico. 

La nuova funzione opzionale VAPOSTOP ER riduce notevolmente il consumo di energia. La combinazione tra capote chiusa su tutti i lati e scambiatore di calore consente di raggiungere un elevato grado di efficienza. Questa funzione è integrata nella macchina e impedisce la dispersione di energia durante e dopo il processo di lavaggio, non facendo fuoriuscire quasi del tutto il vapore caldo. Invece di disperdere l'energia nell'ambiente, essa viene utilizzata per riscaldare l'acqua di carico fredda. In questo modo il consumo di energia complessivo della macchina si riduce fino al 10% rispetto a una lavastoviglie a capote HOBART senza queste caratteristiche. 

Inoltre, l'energia dell'acqua di scarico a 60 °C viene utilizzata per riscaldare l'acqua di carico: recuperando il calore dall'acqua di scarico (opzione su richiesta), l'acqua di scarico calda viene convogliata lungo i condotti dell'acqua fredda in entrata. In questo modo viene riscaldata fino a 40 °C prima di essere portata alla temperatura necessaria per il brillantante nel boiler. Anche questa è una caratteristica delle nuove lavastoviglie a capote che contribuisce a renderle energeticamente efficienti. Rispetto a una lavastoviglie a capote HOBART senza queste caratteristiche, il consumo di energia complessivo viene ridotto fino al 15%

La funzione ASR di rimozione automatica dello sporco impedisce che lo sporco fine e grossolano rimanga all'interno della lavastoviglie e contamini l'acqua di lavaggio. Non è quindi necessario svuotare continuamente la vasca di lavaggio e riempirla con acqua fredda. Quando necessario, la macchina la rigenera autonomamente: non c'è più bisogno del ricambio dell'acqua durante il ciclo di lavaggio. In questo modo si risparmia sui costi operativi, si protegge il sistema di lavaggio e si rispetta l'ambiente.

Efficienza nella pulizia della macchina
Il nuovo sistema di pulizia integrato di serie supporta l'operatore durante la pulizia della macchina. Questo sistema è composto da più componenti che garantiscono una notevole riduzione e semplificazione del lavoro di pulizia manuale.

Sistema di lavaggio autopulente
Il sistema combinato di lavaggio e risciacquo dispone di un’innovativa funzione autopulente dei bracci ad ogni fase del lavaggio. Per questa funzione è stata presentata domanda di brevetto. In questo modo HOBART evita l'intasamento degli ugelli e rende la pulizia della macchina ancora più facile e veloce per l'operatore.

Condividi
Contatto stampa HOBART
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-1182
+49 781 600-1189
Contattaci
top