Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

Hobart 2018

Falene

MOLTE piccole "falene" - così l'artista chiama con affetto le sue strutture a forma di cuneo - sono in movimento e danno vita a un’immagine calma ed emozionante, nonostante il loro elevato dinamismo. A seconda del punto di vista, appaiono come una sola unità o come diverse strutture indipendenti. Forme e colori differenti, dal grigio-bianco

a varie sfumature di blu, si fondono in combinazioni armoniche.

"Ed è proprio qui che vedo il parallelismo con HOBART", spiega Monika Johannisson, quando racconta delle impressioni che ha avuto osservando i lavoratori, i distributori e i clienti del produttore di lavastoviglie di Offenburg. "Ciascuno di loro è un individuo, ma nonostante questo, o forse proprio per questo, collaborano in armonia e con successo."

MONIKA JOHANNISSON

Pensionata e artista

La vita di Monika Johannisson è ricca di eventi. Essendo nata a Bottrop nel 1942, nei suoi quadri si ritrovano le impressioni della sua infanzia, trascorsa nella regione della Ruhr nel periodo post-bellico.

Dopo aver lavorato nel commercio di specialità gastronomiche, ha svolto molte altre mansioni: ha lavorato nel mondo della moda, nel trasporto pubblico, in diverse aziende di catering, in una stamperia offset e come impaginatrice grafica.

Ha vissuto in diverse città e regioni: Bottrop, Wetzlar, Berlino, Rhön, Kitzingen, Extertal, Rottweil e Donaueschingen. Le sue opere rispecchiano diversi modi di vedere e paesaggi. Monika Johannisson è stata sposata due volte, ha due figli e sei nipoti.

L'artista dipinge dal 1997, soprattutto in acrilico su tela. Utilizza anche inchiostro, carboncino, diverse lacche, carta e cartoncino. La maggior parte dei suoi lavori sono molto complessi e alcuni quadri richiedono settimane e persino mesi. Tra i suoi strumenti vi sono pennelli, coltelli, incisori, corde, spatole, spugne.

top