Contattaci
HOBART GmbH
Robert-Bosch-Straße 17
77656 Offenburg
+49 781 600-0
+49 781 600-2319

Cartina stradale
Area Sales Manager
Contatto
Confronto tra prodotti
Confronta prodotti adesso


Confronto prodotti
HOBART

Ospedale municipale di Heinsberg

La nuova FLOW Line offre una maggiore efficienza e riduce i costi operativi in cucina.

Dopo 26 anni, lo Städtisches Krankenhaus Heinsberg (ospedale municipale di Heinsberg) ha sostituito la sua obsoleta lavastoviglie a nastro HOBART con la nuovissima FLOW Line. Tutti, dai pazienti al personale dell'ospedale, ai visitatori, hanno a disposizione il servizio di ristorazione ogni giorno, 365 giorni l'anno.

scroll down

Un ospidale che lava con piacere le stoviglie

Il servizio qui è davvero di alto livello. Il piccolo centro di Heinsberg si trova a nord della città di Aquisgrana, al confine con i Paesi Bassi. Qui, nel 1876, venne inventato il liquore all'uovo, ma la gente del posto è sempre allegra anche quando non beve. Con soli 187 posti letto e circa 600 membri del personale, l'ospedale municipale di Heinsberg è una struttura di piccole dimensioni. La cucina interna utilizza un processo di cottura e raffreddamento per la preparazione di circa 600 pasti al giorno, oltre alla colazione e alla cena per i pazienti e al servizio di catering esterno per diversi asili, scuole e case di riposo. La caffetteria interna mette a disposizione di visitatori e personale un banco self-service di insalate, piatti caldi e freddi nonché deliziose torte e crostate preparate dal proprio pasticcere.

"I nostri piatti sono così buoni che c'è gente che viene a mangiare qui o a prendere le torte per portarsele a casa" afferma Frank Seibert. Da 32 anni Seibert è l'anima e la mente dietro il servizio di ristorazione dell'ospedale. Gli piace molto lavorare con la sua brigata di 16 persone e insieme chiacchierano volentieri. Ed è proprio Seibert a rendere piacevole il lavoro in questa cucina e non solo.

Tecnologia moderna per risparmiare risorse

Ogni giorno dell'anno dieci dipendenti a tempo pieno e sei a tempo parziale si occupano della ristorazione. Da diverso tempo c'è un'azienda esterna a gestire il retrocucina su tre turni; tutto è ben organizzato e il lavaggio procede senza problemi. L'ospedale ha iniziato a utilizzare le tecnologie di lavaggio di HOBART nel 1998.

 Pulizia dentro e fuori
“Non laviamo soltanto piatti, ma anche pentole, utensili e vassoi e tutti in materiali diversi. Grazie alla nuova macchina dotata di telecamera per il riconoscimento delle stoviglie, tutto fila liscio e siamo davvero soddisfatti dei risultati” afferma Seibert, che tiene sempre d'occhio la lavastoviglie e si assicura che venga utilizzata correttamente e pulita a fondo. "Durante le operazioni di pulizia, il personale deve sapere che se l'interno della lavastoviglie non viene pulito quotidianamente, le stoviglie potrebbero non essere del tutto igienizzate" aggiunge con aria
d'intesa. Insieme al team addetto alla pulizia, Seibert ha stabilito con precisione i vari processi e, grazie ai contrassegni colorati delle parti rimovibili all'interno della FLOW Line, la pulizia avviene in modo corretto.

Nuove tecnologie, nuovi spazi
Nell'ospedale di Heinsberg la FLOW Line è stata installata verso la fine del 2024. In occasione dell'arrivo della nuova macchina, l'area della cucina è stata riprogettata: il retrocucina è stato spostato in una nuova zona dotata di aria condizionata, ventilazione e finestre. Pertanto, le condizioni di lavoro del personale addetto al lavaggio delle stoviglie sono notevolmente migliorate.

Buon rapporto qualità/prezzo
Nel 2010 René Tellers completò l'apprendistato per diventare elettricista presso l'ospedale di Heinsberg e ora è responsabile tecnico. Il suo ruolo prevede la responsabilità delle attrezzature
tecniche nel retrocucina. “Abbiamo optato per la nuova FLOW Line basandoci sul rapporto positivo e di lunga data che abbiamo con HOBART e per il suo buon rapporto qualità-prezzo” spiega Tellers. "Essendo più moderna, la macchina ci consente di ridurre i costi operativi, oltre a fornirci un'ottima panoramica dei dati e dei consumi energetici. Da quando è stata installata lanuova macchina, abbiamo ridotto il consumo idrico e tagliato i costi operativi". Tellers considera un bel vantaggio il fatto che la FLOW Line abbia un design simile a quello della macchina precedente, per cui può continuare a risolvere da solo i problemi minori e le operazioni di lavaggio non subiscono interruzioni.

FLOW Line 
Our Passion. Your Flow.

L'incontro tra le tecnologie di lavaggio con supporto dell'IA e le soluzioni di automazione intelligenti ha un nome preciso: FLOW di HOBART. Caratteristiche innovative come SMART VISION CONTROL e ASR² stabiliscono nuovi standard in termini di intelligenza applicata alle tecnologie di lavaggio. In questo modo è possibile lavare con maggiore efficienza, risparmiare risorse ogni giorno e ridurre in modo significativo i costi operativi.

"Acquistammo la nostra prima lavastoviglie a nastro di HOBART, una FTN, nel 1998. Eravamo molto soddisfatti, ha funzionato in modo affidabile per 26 anni consecutivi e ha dato relativamente pochi problemi. Nel 2024 abbiamo optato per la nuova FLOW Line di HOBART. È ancora più efficiente, consuma meno energia e offre ampia flessibilità in uno spazio ridotto.
Non laviamo solo i piatti, ma anche padelle, utensili e altri materiali. Grazie alla nuova telecamera per il riconoscimento delle stoviglie, tutto fila liscio e siamo molto soddisfatti dei risultati".
Frank Seibert

"Grazie alla nuova macchina di HOBART con tecnologia IA, riusciamo a tagliare i costi operativi."
René Tellers

La nuova generazione di lavastoviglie a nastro

La nuova FLOW Line è un concentrato di potenza per la vostra cucina e garantisce che tutto possa svolgersi senza intoppi – e quindi in un flusso di lavoro perfetto.

  • SMART VISION CONTROL Rilevamento delle stoviglie con intelligenza artificiale
     
  • La lavastoviglie a nastro serie FLOW Line ha design modulare. Le zone di prelavaggio, lavaggio, asciugatura e le zone intermedie sono personalizzate e costruite specificamente per ogni cliente, tenendo conto delle esigenze di prestazioni, economia e comfort; la soluzione di lavaggio risulta perfetta per ogni specifica esigenza operativa e organizzativa.
     
  • Sistema autopulente AUTO-CLEAN Gestione intelligente dello sporco

     

LEGGI TUTTO

Ulteriori informazioni
Informazioni dettagliate su FLOW Line sono disponibili nella nostra brochure del prodotto.
Scaricala subito

Parla con il nostro esperto!

Trovate il vostro contatto locale e fissate un appuntamento per una consulenza personalizzata.

Contatto regionale

Diagramma di rete con cinque icone di persone collegate, nodo centrale evidenziato

Invia subito una richiesta non vincolante:

Con l'invio del presente modulo, accetto il trattamento dei miei dati allo scopo di essere contattato/a o per l'elaborazione della mia richiesta. Confermo inoltre di essere al corrente e accettare le note e le spiegazioni contenute nell'informativa sulla protezione dei dati.

We need your consent!
We use the third-party provider reCAPTCHA to check your input. They can collect personal data about your activities. Please note the further information and give your consent.
Top seller Tecnologia di lavaggio
Panoramica
top